Skip to content

PERSONALE – L’INTEGRAZIONE DEL FONDO ALLA LUCE DEL DECRETO PA

trattamento-accessorio-dipendenti-1340x600

Corso di aggiornamento rivolto agli addetti ai lavori degli uffici del personale.

Con la pubblicazione della Nota operativa della Ragioneria Generale dello Stato, sono finalmente disponibili tutti gli strumenti per valutare correttamente l’incremento del fondo previsto dal D.L. 25/2025.
Questo corso si rivolge al personale degli uffici risorse umane e finanziarie, con l’obiettivo di chiarire le novità normative e fornire strumenti operativi per l’applicazione concreta delle nuove regole. Spazio anche a quesiti operativi e valutazioni pratiche per orientare le scelte degli uffici del personale.

  • Le novità nella costituzione del fondo introdotte dal decreto PA
  • I chiarimenti della circolare della RGS
  • Le modalità di calcolo dell’incremento
  • Le possibilità di incremento del fondo
  • La possibilità di aumento delle risorse destinate agli incarichi di EQ
  • L’applicabilità nelle Unioni di comuni
  • Il rapporto tra l’aumento e i tetti di spesa
  • Il tetto per il salario accessorio e la sua verifica

Destinatari

l corso è rivolto a funzionari pubblici, responsabili della gestione delle risorse umane, rappresentanti sindacali e professionisti interessati a migliorare la loro competenza nella gestione dei fondi e nella contrattazione. Sarà un'opportunità per acquisire conoscenze aggiornate e strategie operative che favoriranno una gestione efficace e conforme alle normative.

Docenti

Materiale didattico

pdf

Accesso alla registrazione e/o recupero lezione

Il corso è acquistabile dal pulsante “Acquista il corso”.

Cliccando sul pulsante sul pulsante si aprirà una finestra dove dovrete inserire la vostra email. Apri la tua casella di posta elettronica e conferma email.

Dopo questa prima fase preliminare potrete procedere con l’acquisto del corso.

Inserire i dati richiesti. Il corso sarà attivato non appena verificata la corretta indicazione dei dati per la fatturazione.

La piattaforma monitora la presenza. Accedendo riprenderete dal punto dove avete interrotto la visione. Potrete sempre tornare indietro ma non potrete avanzare. Al termine sarà proposto un questionario finale di apprendimento. L’attestato sarà rilasciato al completamento del corso.

Quesiti

I quesiti possono essere posti solo se si frequenta il corso in diretta o formazione sincrona.

Quote d'iscrizione

L’iscrizione al corso prevede una quota di 80,00 euro per il primo partecipante e 40,00 euro per ogni partecipante aggiuntivo. La quota di iscrizione comprende l’accesso alla registrazione del corso, il materiale documentario e l’attestato di partecipazione. Potrai accedere al corso fino al 31/12/2025 in qualsiasi momento.

Gli enti che desiderano iscrivere più persone possono contattare Enti Form via email all’indirizzo formazione@entiform.com o telefonicamente al numero 01721836796.

Note organizzative

La quota di iscrizione comprende l’accesso alla registrazione del corso, il materiale documentario e l’attestato di partecipazione.

Potrai accedere al corso fino al 31/12/2025 in qualsiasi momento.

Gli enti che desiderano iscrivere più persone possono contattare Enti Form via email all’indirizzo formazione@entiform.com o telefonicamente al numero 01721836796.

Tipologia di corso

Data inizio corso

24/07/2025

Data fine corso

24/07/2025

Orario del corso

in qualsiasi momento

Ore di formazione

2

Condividi sui social:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui corsi e sulle notizie.